SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA N.2/2022

 

Rivista trimestrale di SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA

 

 

Editoriale di Anna Armone : “Dare un senso all’insegnamento dell’educazione civica”

Renato Loiero

 L’esperienza italiana nel Performance-budgeting

Vito Tenore

I limiti alla libertà di pensiero nell’uso dei social media da parte del personale scolastico e degli alunni: verba volant social manent - Terza Parte

Francesco G. Nuzzaci

L’azione disciplinare nei confronti di dirigenti scolastici: errori tecnici o scelte politiche?

Gian Carlo Sacchi

 I patti educativi territoriali

I sentieri dell’innovazione tra ricerca, sperimentazione, sviluppo di Ivana Summa

 Vanna Maria Monducci

La Legge ITS: un passo importante per la formazione tecnico-professionale superiore

Federica Marotta

 Il nuovo P.E.I. e la sentenza del Consiglio di Stato

 

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SUL MONDO DELLA SCUOLA

a cura di Vincenzo Palermo

RECENSIONI DI TESTI LEGATI A TEMI DI INTERESSE SCOLASTICO

a cura di Giuliana Costantini

La Casa Editrice Euroedizioni Torino S.r.l. è una società che si occupa prevalentemente di problemi organizzativi e gestionali delle scuole di ogni ordine e grado, sia sotto l'aspetto pedagogico-didattico che sotto quello amministrativo-contabile; a tal fine fornisce informazioni, consulenza, riferimenti interpretativi, formazione anche on line, supporti operativi, edizione di testi per la gestione delle istituzioni scolastiche, manuali per la preparazione ai concorsi del personale scolastico. 

Copyright © 2022 Euroedizioni Torino Srl

Save
Cookies user prefences
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuta l'uso dei cookie, questo sito web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Decline